Minerva Costruzioni S.r.l.

Chi siamo

La Minerva Costruzioni nasce per rispondere ad ogni esigenza nel campo della ristrutturazione, restauro edilizio, coperture e lavori edili in generale ed è oggi una realtà in possesso di un consolidato patrimonio di esperienza maturata nel settore delle opere pubbliche e nell’edilizia civile privata, inoltre si avvale di una solida organizzazione, formata da personale esperto e motivato per l’esecuzione e la direzione dei cantieri.
Oltre alla passione e la professionalità nell’eseguire i lavori a regola d’arte, l’azienda sostiene fortemente il rispetto della regolarità negli aspetti esecutivi, burocratici ed amministrativi (autorizzazioni, valutazione rischi, sicurezza, durc, ecc..) e con assoluto rispetto dei regolamenti e delle certificazioni vigenti in materia di prevenzione e di sicurezza dei lavori in ambito di cantieri. La qualità è garantita attraverso l’impiego di soluzioni e prodotti di ultima generazione con materiali selezionati e sempre più all’avanguardia che consentono di ottenere nello stesso tempo impianti sicuri e funzionali.
L’obiettivo unico dell’impresa è la soddisfazione del cliente con il quale instaurare nel tempo solidi e duraturi rapporti di collaborazione, non limitandosi ad essere un mero esecutore come avviene spesso nel settore.
Il risultato è un azienda che interviene con serietà e professionalità garantendo affidabilità per tutti i suoi prodotti e tutti i suoi servizi.

Il cuore dell’impresa: Un team di lavoro perfettamente coordinato

Costruzioni

Ristrutturazioni

Menutenzioni

Le nostre abilitazioni

L’impresa, ai sensi del Decreto 22 gennaio 2008 n. 37 recante norme per la sicurezza degli impianti, è abilitata, salvo le eventuali limitazioni più sotto specificate, all’installazione, alla trasformazione, all’ampliamento e alla manutenzione degli impianti di cui all’Art. 1 del Decreto n. 37/2008 come segue:
Lettera A

Impianti di produzione, trasformazione, trasporto, distribuzione, utilizzazione dell’energia elettrica, impianti di protezione contro le scariche atmosferiche, nonche’ gli impianti per l’automazione di porte, cancelli e barriere.

Lettera B

Impianti radiotelevisivi, le antenne e gli impianti elettronici in genere.

Lettera C

Impianti di riscaldamento, di climatizzazione, di condizionamento e di refrigerazione di qualsiasi natura o specie, comprese le opere di evacuazione dei prodotti della combustione e delle condense, e di ventilazione ed aerazione dei locali.

Lettera D

Impianti idrici e sanitari di qualsiasi natura o specie.

Lettera E

Impianti per la distribuzione e l’utilizzazione di gas di qualsiasi tipo, comprese le opere di evacuazione dei prodotti della combustione e ventilazione ed aerazione dei locali.

Lettera F

Impianti di sollevamento di persone o di cose per mezzo di ascensori, di montacarichi, di scale mobili e simili.

Lettera G

Impianti di protezione antincendio.

Seguici anche sui social